Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Gius.Gugl (53), Marco V (51)
Chi è Online Ora
0 membri (), 1,523 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Devid 2
fabgeo 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 43 1 2 3 4 5 6 42 43
Iscritto: Feb 2002
R
Member
Member
R
Iscritto: Feb 2002
Allora dobbiamo aspettarci a breve un meteorite sulla Germania a seguito della Shoah, sulla Russia per i Gulag o in Cambogia per Pol Pot.

E considerando la Santa Inquisizione, la quantità di martirizzzati dalla Chiesa .... anche a Roma non dormirei tranquillo.

Di Kharma negativo "collettivo" ce n'è più che a sufficienza perchè il 2012 sia effettivamente "the end"!

Iscritto: Apr 2007
F
Member
Member
F
Iscritto: Apr 2007
Originariamente inviato da: pasionaria
la mia risposta a Forren:

Originariamente inviato da: negus

Sto con Pasionaria! bravo suvvia un po' di svago mentale ed un po' di elucubrazioni...anche queste discussioni nutrono il cervello!
e non mi sembra proprio che non si risponda su questo forum...ci sono tantissimi colleghi moooolto disponibili e pazienti!! millegrazie

"Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata"
Albert Einsten
Iscritto: Oct 2007
S
Member
Member
S
Iscritto: Oct 2007
In un momento di pausa dal lavoro voglio esprimere la mia personalissima e modestissima opinione su quanto è stato detto in questo thread usando due frasi celebri:

"il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"
(Immanuel Kant)

"credo solo nel sesso e nel decesso"
(Woody Allen)

tutto il resto è fuffa... almeno secondo la mia (sempre personalissima e modestissima) opinione smile

Baci e abbracci a tutti i forumisti!

Sandro Cantoni

"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
Iscritto: Apr 2009
M
Member
Member
M
Quote:
credo solo nel sesso e nel decesso

straquoto, ma qualche volta fa piacere discutere su "belle" cose

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
M
Member
Member
M
Quote:

Le religioni che dettano regole, incutono timore, sono solo potere. Piegano psicologicamente al loro volere le persone. una arcaica forma di controllo psicologico finalizzate al Potreste notarlo dalla postura dei soggetti che le praticano. Di solito sono piegati e aggobbiti. Come gran parte degli Italiani. Il fisco segue la mente. La vostra mente è piegata? Lo sarà anche il vostro corpo.

Provate ad osservare un africano. Guardate come cammina fiero.
Diritto. Gli antichi romani pregavano a braccia larghe e con il viso rivolto verso l'alto. Se per adorarti devo prostrarmi sotto di te non sei un dio, sei un tiranno

posso anche comprendere la tua foga, ma non ti sembra di averla fatta fuori dal vaso con il tuo genneralizzare. tti ricordo che i romani praticavano riti iniziatori con taglio delle palle meglio questi sono meno sanguinari

Ultima modifica di michelec; 24/03/2011 11:20.

michele conti
fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Iscritto: Jan 2011
P
FARMACISTA
Member
FARMACISTA
Member
P
Iscritto: Jan 2011
Correggo in attesa di conferme dai miei consulenti.

Quote:
Le religioni che dettano regole, incutono timore, sono solo potere. Piegano psicologicamente al loro volere le persone. una arcaica forma di controllo psicologico finalizzata al controllo. Potreste notarlo dalla postura dei soggetti che le praticano. Di solito sono piegati e aggobbiti. Come gran parte degli Italiani. Il fisco segue la mente. La vostra mente è piegata? Lo sarà anche il vostro corpo.

Diritto. Se per adorarti devo prostrarmi sotto di te non sei un dio, sei un tiranno
E comunque il fulcro del ragionamento non è il dettaglio ma mentepiegata=fisicopiegato.

Ultima modifica di Pierlo; 24/03/2011 15:07.
Iscritto: Mar 2005
F
Member
Member
F
Pierlo scrive :
"Il bene ed il male sono semplici valutazioni. Quello che è bene per uno potrebbe essere male per un altro. Nel cervello (come nei pc) ci sono solo 2 possibilità: si e no oppure: piacere e paura (si equivalgono). Nessuno può stabilire il confine, questo è sempre soggettivo. L'abilità religiosa (dell'idea, non delle persone) è quella di deviare a suo uso e consumo il si ed il no o il piacere e la paura. I religiosi sono vittime a loro volta dell'idea."

Poi riscrive :
"Le religioni che dettano regole, incutono timore, sono solo potere. Piegano psicologicamente al loro volere le persone. una arcaica forma di controllo psicologico finalizzata al controllo. Potreste notarlo dalla postura dei soggetti che le praticano. Di solito sono piegati e aggobbiti. Come gran parte degli Italiani. Il fisico segue la mente. La vostra mente è piegata? Lo sarà anche il vostro corpo.

Diritto. Se per adorarti devo prostrarmi sotto di te non sei un dio, sei un tiranni"

Forse non a caso il nick (o il nome) "Pierlo" ha una certa assonanza con "Pirla". Uno può pensare come crede, Clint Eastwood, in un suo celebre film, dice : "le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue". E così deve essere. Ma quando uno esprime la propria opinione deve dire cose sensate e non cavolate come quelle ho sopra riportato.

Saluti

Iscritto: Mar 2004
Mi piace: 4
mccoy Offline OP
M
Member
OP Offline
M
Member
Ferdinando, invece di incavolarti dovresti forse considerare la parte umoristica, mi sono messo a rileggere la parte sugli africani ingobbiti e sono scoppiato a ridere davanti allo schermo...

Pierlo, Ferdinando è un appassionato di filosofia, per cui si è inevitabile che i tuoi discorsi non proprio logicissimi gli suscitino un pò di sdegno.

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
F
Member
Member
F
Si, luca hai ragione tu, non si può prendere tutto sul serio, un pò di umorismo ci vuole.

Un abbraccio

mccoy Offline OP
M
Member
OP Offline
M
Member
Ipotesi di lavoro: qualche studioso di metafisica ha affermato che alla base dei terremoti ed dei disastri naturali ci sono le vibrazioni negative derivanti fondamentalmente dalla malvagità umana.
Ovviamente questo va considerato nelle cause occulte, non in quelle palesi o misurabili e sperimentabili dalla sceinza fisica.

La difficoltà qui sarebbe quella di trovare il nesso.

Ossia, in quale modo queste forze metafisiche potrebbero influenzare i meccanismi sismogenetici e globaltettonici in maniera da causare eventi sismici?
Gli eventi sismici ci sarebbero in ogni caso, pe rcui a me personalmente sfugge per ora il possibile meccanismo interattivo.
Anche se un meccanismo potrebbe essere ravvisato nella mancanza di prevenzione, ossia nelel conseguenze e non nelle cause dei disastri.

"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761
P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
Pagina 4 di 43 1 2 3 4 5 6 42 43

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
CERCO PENETROMETRO LEGGERO DPM30
by Federico Cotza - 11/06/2026 20:11
Geologo Cercasi
by Mapa - 11/06/2026 10:32
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03