|
|
Iscritto: Feb 2011
Junior Member
|
OP
Junior Member
Scusate io stò studiando per l'esame di abilitazione (ancora non si sà la data degli esami) vorrei qualche chiarimento per quanto concerne la relazione geotecnica.....vorrei sapere gentilmente cosa dovrebbe fare il geologo e cosa dovrebbe fare l'ingegnere.....scusate.
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2009
Come prima cosa ti suggerisco ti studiare le NTC08 e la relativa Circolare 617/09. C'è scritto tutto! Se poi permangono dubbi se ne può parlare.
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. (Otto von Bismarck)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
per me gli prende un colpo!!! a parte le facezie guardati le numeroe dicussioni sul forum sul ruolo del geologo nella progettazione e nella applicata, e la definizione di geologo nelle verie leggi e controversi con sentenze varie TAR e consiglio di stato ricordati che la relazione geologica è escusiva del geologo come il modello geologico e il programma delle indagine geologiche e la geotecnica ed il programma per le indagini geotecniche (parliamo di modello geotecnico) sono concorrenziali con gli ing. (campo minato e dipende da dve vorrai esercitare) se sei campano chiedi a Iacchetta che di darà di sicutro buone notizie per il tuo avvenire
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
grazie tanto per le vostre risposta....avevo capito che la cosa non era semplicissima ora mi metto sotto e vedo cosa concludo....
|
|
|
|
|
Iscritto: May 2006
Member
|
Member
Iscritto: May 2006
se sei campano chiedi a Iacchetta che di darà di sicutro buone notizie per il tuo avvenire Non sembra campano. Se malauguratamente sei della Campania cambia mestiere perché adesso anche al settore ambiente è stato nominato un dirigente geologo. Quello che sta ai lavori pubblici ha fatto più danni lui in 2 anni che gli ing. in tanti anni di contrapposizione. Comunque, colgo l’occasione per augurare buon lavoro al collega del settore ambiente (serio) con la speranza che non si metta a fare circolari anche lui. Oh……… e siamo a due. Presidente, con il nuovo non chiediamo di fare SISTEMA che poi subito si mette a fare circolari …….e dicevano che non siano nessuno. ……1 contro 100. Ecc.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti