Irregolarità/illeggittimità delle operazioni elettorali....
ovvero?
Credo si riferisce all'irregolarità materiale della scheda elettorale, che non presentava la riga inerente gli iscritti alla sez B dell'albo ed anche alla comunicazione delle indizioni delle elezioni. Questo è quel poco che so..
Ultima modifica di grannisi; 02/04/201119:53.
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
Irregolarità/illeggittimità delle operazioni elettorali....
ovvero?
Credo si riferisce all'irregolarità materiale della scheda elettorale, che non presentava la riga inerente gli iscritti alla sez B dell'albo ed anche alla comunicazione delle indizioni delle elezioni. Questo è quel poco che so..
In ogni caso le illeggittimità hanno dato vantaggio a qualcuno (ovviamente i vecchi candidati consiglieri poi eletti) e svantaggio a qualcun'altro ( i candidati outsider come me) . Al di là delle motivazioni qualcosa non ha funzionato nel rinnovo "DEMOCRATICO" del consiglio regionale.
Credo si riferisce all'irregolarità materiale della scheda elettorale, che non presentava la riga inerente gli iscritti alla sez B dell'albo ed anche alla comunicazione delle indizioni delle elezioni. ..
domanda: ma la struttura della scheda con cui abbiamo eletto i nostri rappresentanti regionali è la stessa per tutte le regioni o ognuna elabora la sua?
domanda: ma la struttura della scheda con cui abbiamo eletto i nostri rappresentanti regionali è la stessa per tutte le regioni o ognuna elabora la sua?
La scheda viene stampata dagli ordini regionali, visto che i candidati variano in funzione del numero degli iscritti. Il "modello" non è comunque "arbitrario" ma è descritto nel regolamento elettorale degli ordini (e del CNG) e pertanto ogni ordine stampa, secondo le direttive della legge (di cui non ricordo gli estremi) la propria scheda.
non ho detto che deve essere uguale, ma uguale la struttura..Non mi risulta che ci debba essere un riquadro apposito per votare candidati della sez B
Pasi se leggi attentamente il post ho detto che il "modello" (o "struttura") deve essere conforme a quanto descritto nel regolamento elettorale... A te non risulta che ci debba essere un "riquadro" (ossia una riga) a parte semplicemente perchè in Veneto non avete iscritti alla sezione "B", a differenza della Sicilia, a meno che non mi sia sfuggito, ho controllato sul sito... Insomma siete "quattro gatti"..