per continuare il discorso Proposto da Mccoy bisgna partire da una premessa che si dà per accettata, anche se non la si ritiene reale. Altrimenti è ovvio che il discorso cade. Suggerirei di partire da quegli assunti che Mccoy poneva e continuare il discorso astenendosi dal ribadire ulteriormente la propria non adesione all'assunto.... chi non è interessato al discorso non credo sia stato obbligato a parteciparvi.....Il titolo "metafisica..." è chiaro.

Mccoy, una risposta a quanto risulta dissonante nel discorso del V.Presidente del CNR mi è stata indirettamente data sabato scorso...Come sapete io sono cattolica e frequento la messa... il vangelo parlava di un cieco nato che viene risanato..I discepoli chiedono a Gesù " chi è stato peccatore( per aver avuto in castigo la cecità) lui o i suoi genitori?"

E Gesù risponde che nessuno di loro ha peccato. Allora perchè il "castigo"?

Perchè non si tratta di castigo ma di una manifestazione del divino che ci permetterebbe di ricordarci, nella nostra sventata propensione alla dimenticanza, dell'esistenza di un Dio che è sempre presente nella nostra vita. Perchè le difficoltà, il dolore e perfino la catastrofe sono richiami ad una più sentita e più forte spiritualità.

E a questo proposito mi viene da osservare che forse è vero perchè ora ne stiamo parlano....

PS Per essere chiari ve lo dico ,posso essere d'accordo solo in parte con questa spiegazione....Prendiamola come spunto...

Ultima modifica di AZ53; 04/04/2011 09:24.

Biologo, solo biologo