Beato te Negus che hai parecchi "amici" Ingg. che ti lasciano libertà di azione....
Non è che ti lascino libertà d'azione così, perchè sei simpatico; alla base c'è tanto tempo speso a dialogare e far capire il perchè delle scelte; ci sono mancati introiti per prove fatte e non preventivate, c'è un ridotto tempo di intervento, ci sono consulenze telefoniche veloci non pagate, ci sono rapporti nati col lavoro e diventati amicizie, ecc. Però alla fine questo paga ed il cliente, quando è soddisfatto, manco fa fare preventivi ad altri.
.....spesso la modellazione geotecnica la fanno a naso......con campagne di indagine "sottodimensionate" o peggio inadeguate, nemmeno valide per le più "semplici" opere........
Ripeto quanto detto nel post precedente: hanno tutto il diritto di fare e di sbagliare essendone responsabili.
Concordo con quanto asserisce Michele......e mi scuso per la "partigianeria" che spesso ho nei confronti della Ns categoria.....che purtroppo ha anche tra le sue fila elementi (magliari bestie/tromino dipendenti) che ogni volta che espletano una prestazione sembrano i concorrenti della nota trasmissione "la corrida" (ma senza il pubblico)....
Ok
...ma vederci sviliti a tal punto nel settore della geotecnica, da considerarci "tutti" tanto facilmente sovrapponibili e/o superabili, con un banale "corso" sulla campagna di indagini......mi fa veramente inca...e!
Vedrai che risate quando seguendo le informazioni del corso il progettista del lotto 1 farà fare prove a 30m e quello del lotto vicino, da te ben consigliato, le farà a 10m con notevole risparmio.
Non me ne volere Negus....
Peace & Love, ma non darmi del naturalista