Originariamente inviato da: michelec
bisogna sempre avere rispetto per chi la pensa diversamente e pratica la propria fede senza per questo rinunciare al nosttro punto di vista. la discussione civile rafforza le idee e le chiarisce facendo meglio conoscere i percorsi di chi ci sta di fronte è un arricchimento per tutti "se civile" è il confronto

civile ? e ti pare che un pazzoide che parla dei gay come di una causa di "infezione" dei popoli sia degno di meritarsi rispetto ? Queste cose le diceva Hitler !
Io rispetto tutti, ma quando vedo che prevalgono i prepotenti e gli ignoranti (a proposito Ridolfi, penso che qua la persona più ignorante di tutti sia propro De Mattei !) il mio limite della tolleranza e della sopportazione non regge più.

Fino a ieri ero convinto che il problema fosse quello della compatibilità tra il ruolo pubblico di De Mattei, che decide delle sorti della ricerca in Italia, e le sue affermazioni, ma dopo le ultime esternazioni mi sembra proprio che il problema sia molto più grave: qualsiasi persona, anche chi non riveste ruoli pubblici, non può dire certe cose