Certo che rileggendo i post emerge un'ignoranza ottusa da far paura per dei laureati che a quanto pare parlano sapendo di non leggere nulla a riguardo...insomma discorsi da Bar fatti da persone laureate che, pur non aggiornandosi e sapendo la velocità di evoluzione della ricerca, si crogiolano su un sapere scolastico e antiquato...ritenendo di avere la scienza in tasca!
Le influenze astronomiche sulla crosta terrestre vengono studiate da più discipline e le implicazioni geodinamiche "supposte" sono molte. Mai sentito parlare delle maree terrestri...si studiano il primo anno a geografia fisica...vi siete mai chiesti se qualcuno ne studia l'influenza sulla geodinamica o la sismologia????
Gente seria ci lavora dietro e voi state qui a ridere addosso a chi dice di aver letto tale letteratura!
Confondete la ricerca con l'applicazione...ricercare in tal senso significa avanzare un passetto alla volta. Invece voi...come il popolino dite: o li predice o non li predice.....o è dimostrabile o non è dimostrabile...(tradotto: con la cultura non si mangia) un cawboy delle mie parti, quando è ubriaco al bar mi risponde allo stesso modo e ci beviamo sopra ridendo....
Ma non vi vergognate nemmeno un po'?
LEGGETE LEGGETE...prima di parlare...non siete al BAR!
Questo crea anche disisnformazione nei confronti di chi, non geologo, cerca qui un conforto a dei suoi dubbi! Consiglio a costoro di andare in osteria...tanto il livello è lo stesso!
Saluti!
P.S: il mio prof di geodinamica mi diceva sempre di guardarsi dal popolino dei geologi applicati....ora capisco cosa intendeva!....fate casette e applicate la norma senza capirla...che è meglio!...argomenti di geodinamica lasciateli a chi è informato...e abbiate il buon gusto da scienziati (se vi rimane qualcosa o se qualcosa avevate) di comprendere quanto non sapete!