|
1 membri (Geoiug),
847
ospiti, e
4
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
punta Begemann
gp
25/04/2026 14:20
vendo punta Begemann di produzione Pagani in buono stato con attacco 2P e cono di ricambio al costo del 50%
contatti mail e/o whatsapp (3332976031)
0
29
Leggi di più
|
|
ASTE ELICOIDALI
gp
25/04/2026 14:08
Per cessata attività vendo in blocco: n. 12 aste per sondaggio elicoidali con attacco esagonale lunghezza 1000 mm Diametro esterno 80 mm Diametro tubazione 42 mm Diametro foro 14 mm n. 1 punta fish tail n.1 punta trilama spinotti alettati per accoppiamento aste n. 1 porta campionatore n. 9 campionatori shelby in acciaio inox a tre fori il tutto in buone condizioni.
contatti via mail o whatsapp (3332976031)
0
37
Leggi di più
|
|
Vendo penetrometro statico
Visentin
14/04/2026 15:40
Vendo penetrometro statico Deep Drill, mod. SP100/C, da 10t di spinta, montato su carrello appendice. Lo strumento è provvisto di: cilindro oleodinamico per il sollevamento, sistema autoancorante con due chiavi idrauliche leggere ad alta torsione, n. 2 eliche di ancoraggio Ø 130x1250 mm + n. 2 eliche Ø 130x850 mm + 2 prolunghe Ø 35x850 mm, testa di misura con due manometri, n. 10 aste Ø 36x1000 mm, punta conica Begemann e motore Briggs Stratton 8 CV benzina. In dotazione ci sono anche: un Gruppo Sonda, mod. GS100 con n. 9 coclee Ø 70x1000 mm, un carotiere a pressione Ø 80x500 mm e ulteriori n. 2 eliche Ø 120x1200 mm, per ancoraggi speditivi. Prezzo da concordare in sede a Vittorio Veneto (TV). Mario (cell. 347-9093240)
0
89
Leggi di più
|
|
Re: Vendo Sismografo PASI 16S24P
Margeo
13/04/2026 20:05
Ciao ,
io lo ho, attualmente c'è un problemino con la scheda madre che potrai sistemare, ti posso dare tutto ad un prezzo molto conveniente visto che non esercito più. Il prezzo che chiedo è di 3.000 Euro per tutta la strumentazione (pagata 20.000 Euro nel 2003)
Fammi sapere. Mario.
3
778
Leggi di più
|
|
Cercasi personale tecnico!!! - zona Torino
Citiemme Srl
13/04/2026 15:58
Buongiorno, stiamo cercando nuove figure tecniche da inserire nell'organico della nostra sede di Carmagnola (TO) da formare sia per le nostre attività di installazione e misura in sito, che per gestione e analisi dati provenienti dalle nostre commesse di monitoraggio geotecnico e strutturale. I requisiti che cerchiamo sono: - Intraprendenza, dinamicità - Voglia di lavorare e di mettersi in gioco - Conoscenza della lingua inglese - Disponibilità a trasferte prevalentemente in Italia - Patente B e automunito - Domicilio in zone limitrofe la nostra sede torinese Prospettive di impiego continuativo al termine del periodo di prova. Se interessati, inviare CV a info@citiemme.orgCompagnia Torinese Monitoraggi SrlIngegneria&Controlli Italia Srl
0
303
Leggi di più
|
|
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
Peluz
13/04/2026 08:10
Vendo, causa inutilizzo, Georesistivimetro X612EM+ MULTICANALE 48 ELETTRODI VERSIONE 2019 - n. 2 CAVO GEOELETTRICA 24 PRESE INTERVALLO 5 MT - n. 48 CAVO PER CONNESSIONE ELETTRODO - n. 48 ELETTRODO/PIASTRA IN ACCIAIO INOX - n. 48 ELETTRODO IN ACCIAIO INOX - n. 1 KIT INDAGINI QUADRIPOLO - n. 1 SOFTWARE DI INTERPRETAZIONE TOMOGRAFIA ELETTRICA 2D ZONDRES2D
L'attrezzatura è stata utilizzata pochissima, è come nuova.
6
480
Leggi di più
|
|
Re: Pozzo per irrigazione orto
Alessandro Diamante
11/04/2026 19:59
Un pozzo con tubazione ammalorata può essere ripristinato attraverso una operazione di "ritubaggio". Per maggiori dettagli vedi il link sottostante: https://www.acquesotterranee.net/acque/article/download/023-13-0047/145/289Per quanto riguarda la riperforazione del pozzo, a determinate condizioni in Sicilia è consentito (nelle altre regioni non saprei). Comitato Tecnico Amm.vo Regionale, adunanza del 4.5.1990 : “la trivellazione di un pozzo con le stesse caratteristiche, diametro e stesso impianto di sollevamento, nel raggio max di m. 5,00 dal pozzo preesistente franato debba considerarsi manutenzione straordinaria di un’opera di presa già esistente”. Per prima cosa però analizza l'effettivo stato del tuo pozzo.
4
436
Leggi di più
|
|
Egidio Grasso
11/04/2026 17:19
La prova più semplice da fare è alzare il pescante di un metro e azionare la pompa. Se l'acqua risulta più limpida avrai la conferma che la causa è la presenza di materiale depositato sul fondo del pozzo e dovrai semplicemente asportarlo.
4
436
Leggi di più
|
|
countryguy
10/04/2026 13:10
Il motore l’ho cambiato dieci anni fa e è rimasto lo stesso fino a ora. So che il pozzo è stato incamiciato, quindi ci sarà un tubo di ferro e lì dentro credo passino il tubo di aspirazione e di mandata. Quindi se ho ben capito dovranno essere sfilati per controllare iniettore e valvola e eventualmente spurgare un po’ il pozzo.
4
436
Leggi di più
|
|
Egidio Grasso
09/04/2026 18:10
Se il pozzo è molto vecchio e probabilmente non tubato, la causa più probabile della torbidità è il pescante troppo vicino al fondo, che nel tempo ha accumulato sedimenti fini e li rimette in circolo durante il pompaggio. In alternativa, il problema può dipendere da una variazione della portata della pompa (ad esempio se è stata sostituita o potenziata), che può mobilitare materiali fini prima stabili. In questi casi, prima di pensare al rifacimento del pozzo, conviene verificare la quota di aspirazione ed eventualmente effettuare uno spurgo/pulizia.
4
436
Leggi di più
|
|
Pozzo per irrigazione orto
countryguy
09/04/2026 15:18
Salve,
ho un pozzo per irrigare l'orto, non me ne intendo di queste cose, credo sia un pozzo freatico: ha un motore esterno che pesca da sotto, quindi a rigor di fisica dovrebbe essere profondo massimo 10,33 metri. È molto vecchio, circa 40 anni, e da un po' veniva acqua un po' torbida che se lasciata decantare in un secchio lasciava un sottilissimo strato di fanghiglia. Il mio timore è che sia arrivato a fine vita e che le tubature vecchie stanno cedendo e immagino che sia impossibile tirarle fuori perché si saranno saldate al terreno. Ho pensato di farlo spurgare ma mi è stato detto che le ditte specializzate questo tipo di pozzi non li trattano e trattano solo pozzi artesiani più profondi. È possibile rifare un pozzo uguale lì dov'è? Vorrei evitare di fare trivellazioni troppo in profondità, mi bastano questi sette o otto metri che in quarant'anni hanno servito egregiamente. Il pozzo è già incamiciato e non so se si può incamiciare una seconda volta, nel caso.
4
436
Leggi di più
|
|
Collaborazione da remoto per relazioni geologiche e/o progetti GIS e CAD
Geol.Andrea Mart
07/04/2026 09:33
Sono un geologo libero professionista con partita IVA, residente nella zona di Arezzo, attualmente impegnato in diverse collaborazioni nell’area aretina e della Val di Chiana.
Offro disponibilità per collaborazioni da remoto, in particolare per:
-redazione di relazioni geologiche e geotecniche -analisi e studi sulla stabilità dei pendii -elaborazioni e produzione di tavole progettuali in ambiente GIS e CAD
Garantisco massima serietà, precisione e possibilità di fatturazione per le attività svolte.
Sono inoltre interessato ad ampliare la mia rete professionale e valuto anche opportunità di lavoro sul campo, soprattutto in ambito toscano.
Resto a disposizione per eventuali collaborazioni o per approfondire possibili sinergie professionali.
Andrea Martini OGT Sez.A 1905 3349710325 andryar95@gmail.com
0
177
Leggi di più
|
|
|
Forum34
Discussioni21,058
Post147,823
Membri18,135
| |