|
Iscritto: May 2013
Junior Member
|
OP
Junior Member
Ciao a tutti! So che non é esattamente la sezione dove porre la domanda seguente, ma non so dove scriverla: sapreste suggerirmi un posto dove andare in vacanza e che sia di interesse geologico? Io avevo pensato all'islanda, o alla sardegna, però preferirei non sforare troppo col budget...
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2007
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2007
Islanda stupenda...ma in effetti un pò cara...
Canarie...in particolare Lanzarote...spettacolare dal punto di vista geologico...molto economica.
M. Cima
|
|
|
|
Iscritto: May 2011
Member
|
Member
Iscritto: May 2011
Dipende che tipo di geologia ti interessa. Tralasciando ovvietà, tipo "dovunque c'è geologia", che non mi sembra il caso, ci suono luoghi esemplari per il vulcanico (le Cnarie, l'Islanda etc.), per il cristallino (intendendo orogenesi, metamorfismo etc.), per il sedimentario (dolomiti etc..), per la geologia del quaternario, per i ghiacciai in particolare etc.
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
guarda, considerando che in università abbiamo fatto pochissime escursioni, a me interessa tutto, però , andando a fine estate e con dei miei amici, per quest'anno opterei per il "mare".
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
in islanda prima o poi ci andrò sicuramente..cmq grazie per la risposta, mi sto informando per Lanzarote: è davvero interessante!
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
cipro
massiccio ofiolitico serpentinizzato sequenza totale di placca oceanica (dai noduli ferromangasiferi alle peridotiti cumulitiche in pochi chilometri)
calcari gessi fossili vari spiagge con affioramenti prezzi accessibili
archeologia, spiagge e cibo gustoso per gli accompagnatori non geologi.
nel caso fornisco carte geologiche e indirizzi (geologa italiana trasferita in località turistica cipriota)
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Interessante anche questo, grazie..ma sai dirmi se c'è una zona in particolare ad essere la più interessante o é indifferente?
|
|
|
Link Copiato negli Appunti