Buongiorno.
Mi chiamo Lorenzo e sono un nuovo iscritto della provincia di Bologna.
Purtroppo (so che mi attirerò delle antipatie ma non so che farci) ho avuto la sciagurata idea di volermi laureare in geologia e territorio.
Non fraintendetemi, il percorso di laurea in se è stato bello, pur con degli alti e bassi legati soprattutto a certi compagni di corso di una antipatia più unica che rara.
Inoltre leggendo sui vari forum sembra che la professione del geologo la possa fare la qualunque, basta solo che sia in grado di firmare (vedi ingegneri,architetti e perfino geometri).
E quindi alla fine al geologo che rimane? Nulla? Allora a che serve questa laurea se chiunque può fare questo mestiere?
Però chiedendo alle agenzie di lavoro se potevo fare l'informatico mi hanno detto che non lo possono mica fare tutti.
Il mio problema poi sta soprattutto nel fatto che avendo frequentato come superiori un IPSIA (professionale per il settore metalmeccanico) e non avendo fatto praticamente nulla alle superiori, ho avuto tantissima difficoltà ad ingranare e sono uscito tardi dall'università e questo ora sta avendo grosse ripercussioni sul lavoro.
Che cosa posso fare in questa situazione? Si riesce a trovare qualche lavoro dignitoso nell'ambito pur non possedendo l'abilitazione (vorrei prenderla ma non posso causa forza maggiore)?
Oppure sono un caso senza speranza?

Ultima modifica di Lore123; 18/06/2022 09:44.