|
Iscritto: Feb 2005
Junior Member
|
OP
Junior Member
Provo ad aprire un argomento di discussione:Ho chiuso l'attività come professionista dopo 11 anni e ho bisogno del montante. Ne ho bisogno subito, non posso aspettare i miei 65 anni e non credo di essere l'unico in questa situazione. Mi serve avere indietro ciò che mi appartiene. Come si fa? Il regolamento dice no. Questo chiude la discussione? Grazie per eventuali risposte.
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2004
Ultima modifica di grannisi; 23/12/2013 21:19.
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Io ti ringrazio per la risposta. Inutile dire che a me tutto questo non mi va, dissento, non sono d'accordo. Qualcuno tra voi sa cosa vuol dire prendere una laurea, esame di stato, trovarsi un cliente, fare il lavoro consegnarlo con le responsabilità annesse, farsi pagare. Sottolineo di nuovo che non sono miei problemi ma penso di alcune centinaia (migliaia ?)di persone. Penso che in paesi esteri una situazione simile non si sarebbe mai verificata. Nella vita può succedere di tutto, avere bisogno di una chemio, pagare un avvocato, senza andare sul tragico comperare una casa o pagare il riscaldamento. Il silenzio su quanto sta accadendo significa assenso e il silenzio continua, perdura. Cordialità e buon anno.
|
|
|
|
Iscritto: Jul 2003
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2003
potevi avere il montante solo se rimanevi iscritto all'Epap per soli 5 anni di contributi.
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2012
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2012
quindi se ho capito bene: se ho 10 anni di versamenti (quasi tutti al minimo), tot. soggettivo di quasi 6000 euro, e decido di sospendere l'attività, al compimento dei 65 anni posso ricevere tale somma?
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
No, ricevi la pensione in proporzione a quello che hai versato
|
|