Ciao! Innanzitutto ho appena scoperto questo forum e l'ho subito aggiunto ai preferiti, lo setaccerò da cima a fondo!
Sto preparando un report su una sezione sottile consegnatami dal mio insegnante di petrografia, ma non sono sicura dei dati che sto raccogliendo. Potreste correggere gli eventuali errori e farmi presente quali sono le informazioni che non sono riuscita a cogliere?
(So bene che le foto di una sezione sottile limitano tantissimo la possibilità di analizzarla, ma non posso fare molto di più!)
Alcune immagini, perdonate la qualità:
Se ho riconosciuto correttamente i minerali, la roccia in questione dovrebbe essere un scisto verde, frutto del metamorfismo di un basalto; la struttura è lepidoblastica ed è associata ad una tessitura scistosa. La pasta di fondo appare reduce da un processo di devetrificazione che sembra averla resa un aggregato microcristallino. Vi risparmio le informazioni sulle associazioni mineralogiche perché non potendo analizzare la sessione al microscopio so di non poter essere aiutata. Quel che ho scritto credete sia giusto? Voi riuscite a dedurre qualcosa, magari sulla stora deformativa di questo campione?
Vi ringrazio in anticipo!