Buonasera, geologi, taaanti anni fa chiesi aiuto a questo forum per scrivere un racconto il cui personaggio principale è un geologo.
Sono felice di annunciarvi che, dopo molte attese e diverse riscritture, finalmente il racconto è stato pubblicato!
E non potevo dimenticarvi di voi, per cui ho voluto citarvi nei ringraziamenti che si inseriscono nelle ultime pagine dei libri (li potete vedere negli allegati). Il libro si intitola "Uzzaria sprofonda" e questo è il riassunto della trama:
"Gregorio Mastrari, giovane e perspicace geologo, torna nella sua città d’origine, Uzzarìa, per collaborare alla realizzazione di un depuratore per le acque reflue. La ditta milanese per la quale lavora lo ha ingaggiato per studiare la conformazione geologica dei terreni su cui sorgerà il mostro ecologico che tanto inquieta gli animi degli uzzariesi. Dopo aver effettuato attenti e scrupolosi rilievi, Gregorio inizia a dubitare della possibilità che il progetto possa essere portato a termine. Al contempo, prima nelle campagne e poi in città, cominciano ad aprirsi spaventose voragini. Grazie alla complicità di una vecchia fiamma dei tempi del liceo e a un avvocato ambientalista, Gregorio riuscirà a smascherare la corruzione che permea tra alcune importanti figure e a destare la sonnolenza dei cittadini di Uzzarìa la cui coscienza civile, unita a un rinnovato amore per il territorio salveranno la città dalla catastrofe."
Probabilmente avrò scritto, nonostante i vostri competenti consigli, castronerie geologiche... Me le perdonerete, vero?
Per chi volesse leggerlo, il libro Uzzarìa sprofonda, edito da Dialoghi Edizioni, è disponibile sul Mondadori Store https://www.mondadoristore.it/Uzzaria-sprofonda-Alba-Mazzarella/eai978889279411/ e sulle principali piattaforme online (IBS, Libraccio, ecc.)
Ancora grazie a tutti voi! Viva i geologi! smile
Alba Mazzarella

Immagini allegate
Ringraziamenti Uzzaria.jpg (87.91 KB, 20 download)
Copertina Uzzaria.jpg (310.08 KB, 20 download)
Retro copertina Uzzaria.jpg (186.78 KB, 19 download)