|
Iscritto: Mar 2024
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Mar 2024
Buongiorno Ho costruito 9 mesi fa un nuovo pozzo artesiano a 100 metri. Da giugno a ottobre ho avuto acqua solo per una ora al giorno, poi ho spento tutto visto l'arrivo dell'inverno. Adesso chi mi ha scavato il pozzo insieme al rabdomante mi dicono di lasciare la pompa accesa a diritto perché cosi si allarga lo spazio di accumulo dell'acqua nella falda. In questi giorni l'acqua esce giorno e notte Vi torna questa cosa? Vi torna che devo lasciare fino a primavera la pompa accesa e buttare a perdere l'acqua per aumentare l'efficienza del pozzo? Grazie del supporto Alessandro
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2003
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2003
mai sentita una panzanata del genere. tenere la pompa del pozzo accesa a diritto (che vuol dire? al massimo??) serve solo a pagare una bolletta della luce bella gonfia e a sprecare energia elettrica. Non di certo ad aumentare l'efficienza del pozzo, quella è e quella resta a seconda di come è stato realizzato il pozzo. Ma guarda che roba che fanno fare alla gente gli incompetenti "il rabdomante...." no comment.
Ultima modifica di anticlinale; 27/03/2024 12:57.
..
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2009
Member
|
Member
Iscritto: Mar 2009
Forse andava fatto uno spurgo?
Comunque, le rammento che ha scritto su un forum di geologi!! Provi a dichiarare, su un forum di neurologi, che la tale malattia si cura contrastando il malocchio, come le ha detto l'indovino xy e vedrà quale dolce risposta riceve. Saluti.
Ultima modifica di geovito; 28/03/2024 08:37.
Non si dicono mai tante bugie quante se ne dicono prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia. (Otto von Bismarck)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti