ci risono.. "ciclicamente" mi ritrovo a dover caratterizzare dei materiali di cui non ho curve di decadimento e che non sono presenti nel meraviglioso database del progetto VEL quindi mi rileggo mezzo forum, cerco in internet, nelle slide dei corsi e nel manuale di rsl che avevo comprato secoli fa, ma niente non c'è verso di avere un vademecum sulle curve di bibliografia che spieghi dove trovarle ma soprattutto come usarle correttamente un supporto nella scelta e nei campi di utilizzo, una tabella niente di più ( o beh...anche di più se vi sentite in vena!) se i colleghi più esperti potessero buttare giù qualcosa sarebbe molto utile, anche perchè mi sembra un tema che riaffiora spesso nel forum! grazie M2
ci risono.. "ciclicamente" mi ritrovo a dover caratterizzare dei materiali di cui non ho curve di decadimento e che non sono presenti nel meraviglioso database del progetto VEL quindi mi rileggo mezzo forum, cerco in internet, nelle slide dei corsi e nel manuale di rsl che avevo comprato secoli fa,.....
quanto mi ritrovo in quello che hai scritto!
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
Per le curve della regione Lazio non usarle, ne ha sconsigliato l'utilizzo la stessa regione.
Allego la banca dati Microzonazione sismica, 2004, Naso et al. da usare con prudenza perché molte curve sono riferite a paesi esteri
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
spulciavo il db che hai caricato ( ) ma non capisco quale siano gli step di "strain" delle varie serie di g e damping riportate in orizzontale i punti di misura in genere variano in base alle prove fatte.. o sono standard?