|
Iscritto: Apr 2025
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Apr 2025
Buongiorno io e mio marito stiamo valutando l'acquisto di una villetta a Polinago (Mo) e tramite il sito ISPRA ho visto che la zona attorno è soggetta a frane, come dovremmo comportarci? Quali sono le informazioni da reperire? Ovviamente l'agente immobiliare minimizza la cosa. Vorrei sapere come possiamo tutelarci nel caso volessimo acquistare. Grazie
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2001
Admin Member
|
Admin Member
Iscritto: Jan 2001
L'acquisto di una villetta è un passo importante, soprattutto in aree potenzialmente soggette a dissesto. Il consiglio è di affidarvi a un geologo di fiducia, meglio se esperto della zona. Potrà effettuare un sopralluogo e analizzare la documentazione tecnica disponibile (Piani di assetto idrogeologico, cartografia geologica, vincoli, ecc.). Solo così potrete avere un quadro chiaro dei rischi e decidere consapevolmente. L'agente immobiliare non è una figura tecnica: minimizzare non equivale a garantire sicurezza.
Egidio Grasso Coordinatore sito WEB www.geologi.itPuoi credere di farcela o credere di non farcela. In entrambi i casi i fatti ti daranno ragione. (Henry Ford)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti