|
Iscritto: Aug 2006
Member
|
OP
Member
sto seguendo la pratica per un pozzo ad uso domestico in provincia di Roma. La zona non è sottoposta a vincoli particolari e in provincia mi hanno detto che non è piu necessario inviare la comunicazione per i pozzi ad uso domestico. Rimane quindi il comune come unico ente (a parte l'APAT, se si supereranno i 30 metri) a cui interessa qualcosa di questo pozzo, ma richiedono semplicemente una DIA senza relazione geologica di supporto. Ma è normale che si possa perforare un pozzo, anche se ad uso domestico, senza il supporto di una relazione geologica?
|
|
|
|
Iscritto: May 2004
Member
|
Member
Iscritto: May 2004
Originariamente inviato da nicot: Ma è normale che si possa perforare un pozzo, anche se ad uso domestico, senza il supporto di una relazione geologica? no, non è normale, informati meglio presso il comune, non è possibile che non chiedano uno studio idrogeologico o relazione geologica. ah, auguri!
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2001
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2001
Non è normale ma è così.
Si carica un modulo dal web, siriempie e si consgna all'APAT.
Poi però per avere la concessione bisogna onsegnare stratigrafia, prove di emungimento step draw down e continua
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
per VM:la concessione? ma per un pozzo ad uso domestico non è necessaria, no?
per Duccio Ivo Platone: in comune ho parlato personalemnte col responsabile dell'ufficio tecnico, la relazione geologica non la vuole
a questo punto io presento la pratica senza relazione, poi se si sveglieranno, mi chiederanno un' integrazione. d'altra parte non saprei come giustificare al cliente la spesa per una relazione che nessuno ha richiesto
ciao, nicoletta
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
Nicoletta chi è che si deve svegliare per esigere che venga richiesta la relazione geologica? Pensaci......paghi una quota annuale a chi dovrebbe difendere i diritti di una categoria.
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
hai ragione...provero' a fare una segnalazione all'ordine sperand che serva a qualcosa per il futuro
|
|
|
Link Copiato negli Appunti