|
Iscritto: Jul 2008
Junior Member
|
OP
Junior Member
Iscritto: Jul 2008
Ciao a tutti, sono nella fase preliminare di un progetto che prevede la ricerca e la realizzazione di pozzi d'acqua nella tunisia centrale. volevo sapere se qualcuno di voi poteva indicarmi bibliografie geologiche e idrogeologiche, persone o enti che riguardino o abbiano effettuato lavori di questo tipo in quella zona. grazie mille
Gianpaolo
|
|
|
|
Iscritto: May 2005
Member
|
Member
Iscritto: May 2005
chiedi al Prof Ginesu dell'università di Sassari- Istituto di Scienze Geologico Mineralogiche, è un'epserto di Tunisia ed anche al Prof Rodolfi dell'università di Firenze-Dipartimento Scienza del Suolo- che se ricordo bene ha anche lavorato in campo idrogeologico. Siamo stai insieme all'assemlea AIGEO a Djerba e mi ricordo che erano tra i pochi che ne sapevano abbastanza ciao
sono io uno dei "tre pierini"!! e poi dicono che sono l'eretico, io...l'epicureo
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2008
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Mar 2008
Oggi curiosando nella biblioteca di geologia alla facoltà di Roma 3, ho trovato un' opera mastodontica di più di 30 volumi realizzata anche dall'università di Bari mi sembra. L' opera si intitola 'Geologia applicata e idrogeologia' e nel volume 13 del 1978 c'è un capitolo sull'idrogeologia della zona di Djebel Trozza, Tunisia centrale.
Ciao
' L' architetto è un muratore che parla latino ' [Vitruvio]
|
|
|
Link Copiato negli Appunti