|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2009
la tecnica descritta è stata presentata in italia mi sembra sei anni fa a Riva (interimpraevent 2004)per lo studio di una grande frana in Austria. i costi erano comunque alti
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2007
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2007
quando posso ti invio i riferimenti. Metodo molto interessante nonostante alcuni limiti
|
|
|
|
Iscritto: May 2000
Member
|
OP
Member
scusate per l'enorme ritardo col quale intervengo, ma non mi ero accorto dei messaggi complice il periodo vacanziero. dunque, a livello di pubblicazioni potete scaricarene molte sul sito: http://www.aarhusgeo.com/download/publications/papers.htmlriguardo alla definizione dell'intrusione salina (rif. messaggio di Cultrera) il metodo TDEM è senz'altro uno dei più efficaci, grazie all'elevata conducibilità del target; ovviamente con l'airborne TEM si riescono a mappare grandi aree con lo stesso dettaglio e la presenza di coperture antropiche o argillose non disturba più di tanto. Il discorso cambia radicalmente se voglio indagare sotto lo spessore acquifero marino che, data la sua elevata conducibilità, fa da schermo e non consente di mappare il fondale. Diciamo che il sistema inizia a presentare problemi per spessori d'acqua sopra i 10 m, grossomodo. A breve allego un estratto del seminario, ma se volete sin da ora ricevere gli atti potete contattare direttamente Aarhus Geophysics av@aarhusgeo.com
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Sono in possesso delle presentazioni di Viezzoli e Munday (in pdf). Siccome sono molto pesanti non posso allegarle, ma se siete interessati potete contattarmi (menghini@stega.it)
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Non riesco ad allegare nulla: anche se sto sotto 1,5 Mb mi si impalla. A questo punto, per chi fosse interessato alle presentazioni integrali del Workshop, può contattare direttamente Viezzoli (av@aarhusgeo.com)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti