|
Iscritto: Jan 2007
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2007
Guarda anche le linee guida ARPAT su pozzi assorbenti, almeno hai un ulteriore sostegno tecnico all'intervento
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2001
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2001
Resta poi la richiesta di chiarimenti ai colleghi del Lazio circa la tipologia degli impianti di smaltimento previsti dalle norme teniche regionali. A beneficio anche degli altri, ripropongo quello che ti ho risposto in PM. Si è così, non sono più ammessi pozzi assorbenti/disperdenti. Confermato dal funzionario ASL che mi ha bloccato una pratica già un paio di anni fa. Mi trovavo in una zona dove non c'era spazio a sufficienza per la subirrigazione e avevo previsto delle vasche a tenuta, ma neanche quelle andarono bene; solo subirrigazione o evapotraspirazione! La DCR 42 non da alternative. Ciao Enzo P.s.: potresti però anche andare all'ASL competente e chiedere chiarimenti al funzionario competente, magari dalle tue parti sono un pò meno rigidi o comunque danno una interpretazione diversa alla norma.
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2007
Member
|
OP
Member
Iscritto: Oct 2007
Ciao Enzo. Sì, infatti ho chiesto agli uffici competenti della Provincia e mi hanno detto che qui la ASL, nei casi in cui non ci sia spazio per la subirrigazione, ammette anche il pozzo assorbente/disperdente. Ciao
Ultima modifica di Sandro Cantoni; 21/10/2010 15:59.
Sandro Cantoni
"...facciamo che noi due siamo i tre moschettieri?..." - (dialogo tra i miei due figli)
|
|
|
Link Copiato negli Appunti