Oggi non ci sono compleanni. |
|
0 membri (),
311
ospiti, e
6
robot. |
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
OP
M Member
Benvenuti nella sezione sul laboratorio di RSL.
In seguito all'interesse destato dal primo esperimento, Egidio Grasso, l'amministratore del forum, ha creato una sezione specifica. Questo permettere di ottimizzare l'utilità e l'aspetto didattico e operativo del laboratorio, infatti ogni singolo caso trattato avrà il suo thread, i casi saranno lasciati aperti così chi non ha seguito dall'inizio potrà intervenire, ecc. ecc.
Attenzione: per visualizzare tutti i threads della sezione, in fondo pagina nel menù principale della sezione: 'visualizzare i topics', bisogna scegliere 'attivi con qualsiasi data'
Altrimenti di default appaiono solo i posti attivi nell'ultimo mese
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2004
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2004
Grazie a mccoy e a Grasso, è una ottima iniziativa, così si può crescere insieme.
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
Come ci si piuò introdurre nel laboratorio se si è presa completamente la I° puntata? Suggerisci di leggere attentamente l'esercizio 1 o altro? grazie saluti Pier-Andrea
|
|
|
|
M Member
|
OP
M Member
Come ci si piuò introdurre nel laboratorio se si è presa completamente la I° puntata? Suggerisci di leggere attentamente l'esercizio 1 o altro? grazie saluti Pier-Andrea E sì, la creazione di una sezione specifica ha proprio lo scopo di facilitare lo studio per chi non ha potuto seguire e la revisione per chi ha seguito. Con la calma puoi rileggere tutto dall'inizio, scaricando i files allegati, i primi files di strata sono dei tentativi poi affinati. Avendo il file di strata puoi poi provare a modificarlo notando le differenze nell'output. Parallelamente puoi anche seguire il 2° caso.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2012
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Apr 2012
buongiorno mccoy, sono un nuovo iscritto al forumed apprezzo molto ciò che fai per aiutar tutti noi. ho provato a scaricare la nuoiva versione di rexel 3.3, ma il mio antivirus (NOD32) mi blocca l'accesso al sito in quanto non sicuro. Ne sai qualcosa? rob59
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2008
Member
|
Member
un aspetto che mi pare non sia stato trattato nello specifico è la scelta del Do (smorzamento interno del terreno) nel caso di analisi in campo elatico-lineare.
in una delle prime applicazioni è stato utilizzato un valore del 5% che tuttavia non sempre risulta adatto soprattutto all'aumentare della profondità.
saluti, agi
Ultima modifica di agi; 20/09/2012 22:29.
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2006
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2006
Ciao, ottima osservazione su un fattore non sempre sufficientemente discusso, quali indicazioni sono opportune in merito alla profondità e quali sono i fattori discriminanti da valutare? Grazie e ciao
|
|
|
|
Member
|
Member
altro aspetto spesso riportato erroneamente nelle prime esercitazioni è legato alla trasformazione dei valori di ag forniti da rexel. I dati infatti sono espressi in m/sec^2 (e non in cm/sec^2) e quindi il fattore di conversione in g non è 980,665 (magari mi è sfuggita qualche pagina ma questo valore viene spesso riportato).
Un'altra mia riflessione derivante dalla rilettura dei vecchi post è che si parla di fattore di amplificazione riferendosi al diagramma FAS di strata. I valori leggibili su questo diagramma in realtà non sono da confondere e nemmeno da confrontare con i fattori di amplificazione di normativa (Ss). Spesso invece se ne è discusso quasi come se fosse la stessa cosa (mi pare che mccoy abbia poi chiarito che le due grandezze non siano confrontabili).
saluti, agi
Ultima modifica di agi; 30/09/2012 09:58.
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2011
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Feb 2011
Ciao a tutti, ma come si fa a scaricare i file allegati a questo topic? Scusate ma non sono tanto pratico...
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2011
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Sep 2011
Buongiorno, io mi sto studiando la RSL e vorrei visionare i vostri esercizi ma non li trovo da nessuna parte su questo forum... qualche buon'anima che mi aiuti??
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
Forum36
Discussioni20,892
Post147,172
Membri17,963
|
Massimo Online1,780 Apr 8th, 2009
|
|